Loading...

On-Off

Il nuovo modo di vivere la casa
Home / On-Off

Come funziona On-Off
ON-OFF è un sistema giorno/notte progettato per trasformare la casa, senza che la casa se ne accorga. Si allunga e si apre con estrema praticità e leggerezza grazie a speciali meccanismi a slitta e ad ammortizzatori pneumatici o con telecomando per le sedute dei divani. Non si tratta del solito divano letto da utilizzare in emergenza, bensì di un vero e proprio letto che si colloca sopra ad un vero e proprio divano. Con un classico materasso di 18 cm di spessore, ergonomico e confortevole, e tanti accessori opzionali e componibili per una totale personalizzazione.
Un tocco leggero
Con pochi, semplici gesti la zona giorno diventa una “camera da letto” in piena regola. È l’effetto ON-OFF, un sistema componibile che rivede il concetto di trasformabilità perché considera un nuovo modo di utilizzare lo spazio domestico. Il classico divano trasformabile, sempre un po’ scomodo in quanto compromesso tra i due, lascia il posto ad un’idea sorprendentemente efficace e semplice, come accendere la luce.
Modularità del sistema
Il progetto ON-OFF è stato completato con alcuni elementi componibili, che racchiudono una serie di pratici e utilissimi vani, o elementi funzionali aggiuntivi che possono essere richiesti come optional. A sinistra, il bracciolo largo viene corredato da un vano interno, dove possono venire riposti i guanciali del letto, o ciò che più si desidera. A ulteriore completamento, nel suo vano interno può trovare alloggio anche un tavolino accessorio, che, inserito nell’apposita guida, funge come pratico piano di appoggio per lavoro, lettura o qualsiasi necessità. A destra, sempre con l’idea di creare spazio ulteriore all’interno della propria abitazione, il pouf fisso, già presente nell’insieme degli elementi componibili, si può trasformanre in un altro comodo contenitore per coperte, guanciali, libri, etc…

Con la medesima filosofia di ON-OFF, nascono una serie di imbottiti che ci riconducono alle caratteristiche del progetto. Elementi di seduta in dimensioni contenute, interpretati con gusto e rivestibili con le stesse scelte del divano. In questa pagina la poltrona a letto che, in meno di un metro quadro, racchiude un vero e proprio letto singolo. Nella pagina seguente sedia, poltroncina e pouf con, al loro interno, comodi vani contenitivi dove riporre quello che non trova mai posto in altre zone della casa.
Dove si colloca On-Off
On-Off è un progetto camaleontico, si trasforma e si modifica per assolvere a svariate esigenze di spazi e funzioni. Nelle pagine che seguono vengono proposte soluzioni per vivere non solo la casa ma anche gli spazi del lavoro e dell’ospitalità. Un prodotto che si adegua ai repentini cambiamenti che la nostra società impone, sia negli stili di vita che nei modi di abitare. Oggi gli appartamenti diventano “alberghi diffusi” e le camere degli hotel luoghi di lavoro e di meeting. E On-Off è tutto questo.
E' vero letto. Alto e confortevole per un riposo sicuro
Anche se gli elementi ON-OFF sono compatti, ciò non significa che non abbiano i numeri di un vero letto: come il piano sonno ad altezza 58 cm e il materasso alto 18 cm. ...altro che soluzione d’emergenza!
è trasporto e consegna comoda. Meno tempo e meno fatica!
In un mondo dove tutto ha la sua importanza, la facilità di trasporto, la manovrabilità e la praticità sono assolutamente da considerarsi valori aggiunti. Immaginate di dover portare il vostro divano letto al 5° piano e che non entri in ascensore!… Ecco che ON-OFF con una progettazione attenta e mirata, è riuscito ad ottimizzare e rendere “facile” anche questo passaggio. Tutti gli elementi sono stati studiati per essere facilmente caricabili su ascensori condominiali standard, portando così a “zero” ogni spesa aggiuntiva di facchinaggio e trasporto.
E' funzione e comodità
ON-OFF propone due tipi di testate per il letto nelle versioni matrimoniale e piazza e mezza, con cuscino imbottito o con cuscino piatto, a seconda della profondità del mobile scelto.
E' progettazione dinamica per gli spazi di tutta la casa e non solo
Grazie agli elementi di ON-OFF la casa diventa dinamica, si trasforma per arredare al meglio la zona giorno/notte, il living, persino lo spazio adiacente la cucina. è così che un ambiente unico si presta alle interpretazioni personali, oltre il limite dello spazio fisico. Con ON-OFF conta soprattutto la percezione e con questo sistema i progetti non hanno limiti di personalizzazione. I metri quadri reali? Quelli che ON-OFF ti fa vivere al meglio!

Fai attenzione, una volta compilato il form di iscrizione riceverai una mail di conferma all'indirizzo di posta fornito.
Tel.
+39 0543 921076
Indirizzo
S. Cassiano in Pennino 57/A - 47016 Predappio (FC) Italy